IL CRIMINE CHE SALE – Alle donne piacciono gli stronzi

C’è una domanda che tutte noi ci siamo sentite rivolgere almeno sedicimila volte nella vita- no, scusate: ci sono due domande che tutte noi ci siamo sentite rivolgere almeno sedicimila volte nella vita. Una è: “sei nervosa? Ma hai il ciclo?” e l’altra, quella su cui vorrei focalizzare la mia attenzione, è:

“Ma perché a voi donne piacciono solo gli stronzi?”

 

Dato che rispondere a questa domanda mi crea solitamente un tantino di acidità di Stomaco, tento sempre di tergiversare. Infatti, se proprio volessimo lasciarci andare ad una piccola analisi semantica, la frase in sé non è propriamente corretta.
Innanzi tutto, non a tutte le donne piacciono gli uomini. C’è una cospicua fetta di esseri di sesso femminile particolarmente fortunati che con gli uomini non c’hanno mai avuto a che fare e non vorranno averci a che fare mai, leggi lesbiche, suore, persone anaffettive, gattare incallite… Gente che, in pratica, della vita ha capito quasi tutto.

Inoltre, non mi pare proprio che a tutte le donne piacciano gli stronzi. Ad esempio, Gandhi era sposato. Gesù aveva la sua schiera di ammiratrici – o almeno, così ricordo. Pure i patriarchi biblici erano ammogliati, anche se effettivamente qualcuno stronzetto lo era (vi ricordo che uno ha tentato di ammazzare il figlio su una pietra perché “una voce glielo aveva detto”, nzomma dai, fatte na camomilla).

Per di più, mi sembra che il giudizio maschile su chi è stronzo e chi no possa essere influenzato dal fatto che “se le piace quello là, per forza è stronzo perché mi ha rubato la tipa”. Quindi magari – e dico, magari – è giusto una vostra opinione. Citando Tolstoj, che di amore ne sapeva più di tutti noi elevati a potenza,

“Aleksèj Aleksàndrovic’ offendeva particolarmente Vrònskij. Egli riconosceva solo a se stesso il diritto indubitabile di amarla. No, ella non lo ama e non può amarlo”.

 

Detto questo,
Sì. A noi donne piacciono gli stronzi.

Già, ma come mai?
Fermarsi un attimo e riflettere su sta cosa non è semplice. Perché ci piacciono le persone cattive? Che fascino esercitano su di noi?
Perché preferiamo Loki a Thor? Il pirata al principe? VEGETA A GOKU???

4461120-1511550_223539967818286_1208911166_o

Vegeta, ma di che parliamo?

 

L’Essenza del Male

Innanzi tutto, senza il male il bene non esisterebbe. E’ l’essenza stessa della negatività che ci rende esistenti, tangibili, ci fa sentire reali e vivi. Considerandoci noi persone buone, automaticamente ci sentiamo complete con un alter ego stronzo al nostro fianco, cattivo, malvagio e scortese. Ci sentiamo parte del mondo. Citando Bulgakov,

“Sii tanto cortese da riflettere su questa domanda: che cosa sarebbe il tuo bene se non ci fosse il male, e come apparirebbe la terra se non ci fossero le ombre? Le ombre nascono dagli oggetti e dalle persone. Ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Non vorrai per caso sbucciare tutto il globo terrestre buttando via tutti gli alberi e tutto ciò che è vivo per godere nella tua fantasia della nuda luce? Sei uno sciocco”.

Oltretutto, chi è senza peccato alzi la mano, come diceva Gesù, o forse era Goku quando doveva sconfiggere Freezer. Beh, insomma, tutti abbiamo dei lati negativi, e avere al proprio fianco una persona che ne ha più di noi forse ci fa sentire meno merde. Forse.
Lo so, è come se una chiocciola stesse con un lumacotto senza guscio per farsi dire che è carina.
Io lo farei.

 

Il Fascino

Un uomo cattivo è più fascinoso? Forse. Non so, secondo me varia da persona a persona, ma proviamo ad analizzare qualche cattivo famoso: Darth Maul. Magneto. L’agente Smith. Dracula. il Joker (o Bane, vedete voi).
Cosa hanno in comune, a parte essere cattivi?
Niente.
Niente! Il buono è sempre caratterizzato sommariamente, un ragazzotto carino e simpatico, con i suoi problemi (probabilmente orfano), che ha ben chiari i propri valori e sa cosa deve fare: sconfiggere il male.
I malvagi, invece, sono sempre diversi, imprevedibili, eccitanti, tormentati, mai noiosi. Molte volte sono dei geni. Possono fallire, possono essere sconfitti. Quel filo di incertezza e precarietà che ci fa stare sulle spine e dona pepe e trasporto al rapporto.

Uno degli incipit più famosi del mondo,

“Quel ramo del lago di Como”,

…No, aspetta, forse era

“Tutte le famiglie felici sono simili tra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”

Ecco, dicevamo, l’incipit di Anna Karenina conferma questa teoria. La felicità assoluta è sempre uguale, falsa, statica, quasi finta. L’infelicità è ciò che ci rende vivi e ci fa stare in guardia.
Ci sentiamo prede e predatori, sempre sul filo del rasoio. Alla lunga stanca, ma rimane eccitante.

 

La maledetta Sindrome

Detto questo, nelle donne penso si instauri anche un meccanismo chiamato Fattore Sfida. Il Fattore Sfida è una mutazione genica del DNA che avviene durante la meiosi II, e precisamente comporta un difetto nel crossing over del cromosoma X. Se entrambi i gameti presentano questa mutazione, la donna nascitura soffrirà della cosidetta Sindrome DC, “Da Crocerossina“.
Nel caso invece i gameti non presentino la suddetta mutazione, la donna ne soffrirà ugualmente.
Il nome della mutazione deve la sua sigla da Dopo Cristo; difatti, in periodi quali l’Antica Roma o la Grecia Arcaica questa malattia ancora non si era sviluppata. “Torna col tuo scudo o su di esso“, sbuffava la moglie di Leonida, facendosi le unghie mentre lui partiva per la guerra.

300_rise_of_an_empire___queen_gorgo__2__by_newyounggun-d99fg2o

Gorgo. Grande donna.

Dal Medioevo in poi, quando i contadini smisero di andare in guerra e cominciarono a mandarci i cavalieri scapoli ed i ragazzini, le mogli si abituarono alla mollezza ed alla tranquillità del matrimonio e cominciarono a preoccuparsi per ogni stronzata. E’ per colpa loro se oggi il nostro fidanzato si lagna quando ha 37 di febbre.

Ora che la scienza ha fatto passi da gigante e non si muore più per un semplice raffreddore, noi donne abbiamo cominciato a preoccuparci degli altri mali che il nostro uomo può avere: i mali morali.
E così, noi soggetti sindromici Da Crocerossina facciamo a gara a beccarci i più disastrati sentimentalmente per Tentare di Cambiarli.
Santo cielo, vi giuro che mi sto schiaffeggiando da sola.
Inutile dire che Tentare di Cambiarli è la manifestazione più dannosa ed inutile della nostra malattia, ma non possiamo dire ad uno con la polmonite di smettere di tossire, no? Poverino, è malato. Non fa apposta.
Non odiateci. Ci hanno disegnate così.

8 pensieri su “IL CRIMINE CHE SALE – Alle donne piacciono gli stronzi

  1. Da detentore di cromosoma Y credo che si faccia un po’ troppa sommaria confusione tra l’uomo “stronzo” e l’uomo “sicuro di se stesso”.

    La seconda spesso si deteriora nella prima, ma è l’innato fascino dell’alfa, del maschio che segue le sue regole affermando la propria individualità cercando di spiccare in una società vuota che osservando “dall’altra parte”, mi sembra attiri la femmina; unita ovviamente all’eventuale indole crocerossinica di voi fanciulle.

    O forse è solo perché i capelli di Vegeta richiamano un simbolo fallico e quelli di Kakaroth no.

    Piace a 1 persona

    • L’uomo sicuro di sé, come la donna sicura di sé, penso che attiri proprio per i motivi primordiali e ancestrali del “oh mio dio lui sì che riuscirà a procacciarmi carne di brontosauro”
      La cosa che dà proprio fastidio, invece, è l’attrazione per l’uomo stronzo, cattivo e che tratta male.
      Ma che ne sappiamo noi del Teorema di Ferradini. Dovrebbero sensibilizzare ancora sull’argomento.

      "Mi piace"

  2. In realtà tentare di cambiare gli altri è una tendenza dell’essere umano in generale, non solo delle donne quando decidono di accoppiarsi ad uno stronzo. Quando ci accorgiamo che una persona a cui siamo legati (non per forza sentimentalmente) ha un comportamento che non ci sconfinfera, molti di noi tentano di educarla, di modellarla secondo i propri principi. In pratica, si comportano con lei come avrebbero dovuto fare i loro genitori quando aveva 5 anni. Peccato che nel frattempo quella persona sia diventata adulta, ormai è un prodotto finito e quindi qualsiasi tentativo da parte nostra di migliorarla non potrà produrre risultati significativi. Al limite potrà sforzarsi di CONTENERE i lati negativi del proprio carattere, ma la fase in cui poteva proprio CANCELLARLI dal suo modo di essere è finita da un pezzo. E quindi presto o tardi quei lati negativi rispunteranno fuori, facendoci accorgere che tutti i nostri sforzi per far cambiare in meglio quella persona sono miseramente falliti. Sei d’accordo?

    Piace a 1 persona

    • Esattamente! Difatti, il tentare di cambiare qualcuno nella mia teoria altro non è che una sindrome di una malattia grave, che colpisce tutti indistintamente dal sesso, ma si può trovare fra i sintomi della malattia da crocerossina… purtroppo dobbiamo ancora capire che, oltre ad essere infruttuoso, cambiare gli altri è anche profondamente ingiusto.

      "Mi piace"

      • Mah, in realtà può anche essere nobile: se ti accorgi che una persona che ami ha un comportamento oggettivamente scorretto, è lodevole che tu cerchi di farglielo capire e di farla cambiare. Il problema è che tale tentativo, pur essendo lodevole, è stato fatto ampiamente fuori tempo massimo. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

      • Grazie a te per la chiacchierata! In realtà io penso che sia lodevole nel momento in cui elargisci un consiglio e gli dimostri perché possa migliorarsi, ma alla fine, oltre a essere fuori tempo, si rischia di cadere nell’egoismo… bisognerebbe essere sicuri di essere disinteressati, ma è difficile quando si ama!

        Piace a 1 persona

  3. A me non piace Loki, non mi piace neanche Thor. A me piacciono Capitan America e Ironman. Non mi piacciono gli psicopatici, hoavuto a che fare con uno e mi è bastato. Eliminato. Quindi chi va appresso a stronzi e si fa trattare da zerbino è masochista. E non mi riferisco solo alle donne, visto che ci sono tanti “stronzi” che si fanno frustare, calpestare e persino sodomizzare. Quindi questi stronzi, che recitano questa parte in modo perfetto, tenendo sul fino tante donne disperate e innamorate, nel loro privato stanno in ginocchio e si fanno usare pagando Mistress che li umiliano e li seviziano in mille modi. Ma queste cose non si possono scrivere nei giornali ufficiali.

    "Mi piace"

Lascia un commento